Accedi
Registrati


cromoterapia-colori-terapiaI colori hanno un effetto sulla psiche: la cromoterapia si basa sul potere curativo delle sfumature cromatiche. Scopriamo qualcosa in più sulle reazioni intracellulari che i colori scatenano all'interno del nostro organismo

Sicuri che, almeno una volta nella vita, non vi sarebbe servito conoscere la distinzione tra colori puri e complementari, e sapere che diavolo sono lo spettro ottico e i fotoni? Magari per far dipingere una parete o scegliere il colore per un marchio siete stati costretti a fare paragoni generici con il mare, il cielo o, peggio ancora, similitudini coraggiose con il colore di quella vecchia magliettina che ricordate, ovviamente, solo voi. Immaginate che bello sarebbe, invece, sapere esattamente che potere hanno i colori.

La cromoterapia è una medicina integrativa che si serve dei colori per riequilibrare i flussi di energia alterati. Il primo a usare il potere dei colori per studiare umori e carattere dei bambini durante le varie fasi di sviluppo fu Rudolf Steiner. Suo erede teorico fu l'inglese Theo Gimbel, considerato il padre della cromoterapia moderna: questi scoprì che le piante irradiate con il colore rosso in un primo momento crescevano molto più in fretta, ma in seguito rallentavano bruscamente.

Continua a leggere l'articolo su http://www.cure-naturali.it/la-cromoterapia/985/cromoterapia-che-il-potere-dei-colori-sia-con-voi/82/a

Leggi gli altri articoli su Cure-Naturali.it, il portale di riferimento sul benessere naturale, rimedi naturali, discipline olistiche.