Accedi
Registrati con Facebook
Registrati

Registrati con Facebook



Premiati all'Econtent Aword Italy 2012 - sezione eHealth & Environment


logo Econtent Aword Italy 2012 - sezione eHealth & Environment - Ambulatoriprivati.it

Milano, mercoledì 12 dicembre 2012 ore 14.30 Sala Conferenze Palazzo Turati della Camera di Commercio 

Contenuti e servizi innovativi in formato digitale: 170 Nazioni a confronto
eContentAward 2012



Premio per i migliori contenuti e servizi in formato digitale. Si è tenuta ieri a Milano - 12 dicembre 2012 presso la Sala Conferenze Palazzo Turati della Camera di Commercio, la giornata dedicata a “Contenuti e servizi innovativi in formato digitale: 170 Nazioni a confronto” nell’ambito della quale sono stati assegnati i prestigiosi riconoscimenti eContentAward 2012 selezione nazionale in vista di World Summit Award (WSA), il concorso che coinvolge 170 nazioni, è stato istituito nel 2003 dalla Presidenza Austriaca di turno del Parlamento Europeo in occasione del Summit Mondiale della Società dell’Informazione con l’obiettivo di contribuire a colmare il divario digitale nel mondo.

Grazie ad una capillare rete di contatti ed esperti distribuiti in circa 170 nazioni, l’osservatorio di WSA raccoglie i prodotti selezionati attraverso la scelta diretta operata dall’esperto nazionale oppure dai vincitori di concorsi e di selezioni attivate a livello nazionale, di cui eContentAward è la selezione per l’Italia. Ciascuna delle otto edizioni di eContentAward sino ad ora realizzate ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica.
Per l’edizione 2012 hanno concesso il patrocinio: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell'Interno, Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ministero dello Sviluppo Economico. L’osservatorio e la selezione dei prodotti operano in collaborazione con: European Academy for Digital Interactive Media, International Center for New Media, World Summit Award, World Summit Mobile Award, World Summit Youth Award, European Youth Award, Global Forum, OCCAM Infopoverty Programme.

Leggi la Rassegna Stampa Completa




Premio Nazionale Comunicazione e Marketing - WEB 2.0 e SALUTE


menzione speciale ricevuta al festival internazionale di Perugia con Ambulatoriprivati.it


Premiato con una Menzione Speciale nella Sezione WEB 2.0 e SALUTE al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia con il Progetto Ambulatoriprivati.it.

 Il Portale web offre una nuova piattaforma ricca di servizi e permette la gestione di contenuti nelle modalità web 2.0, utile per promuovere la Sanità a 360°.

L'ormai noto Festival si è tenuto come di consueto a Perugia il 15 aprile 2011, in cui "La Regione Umbria si propone di costruire una nuova cultura della salute, perché solo attraverso una comunicazione efficace e diretta ai cittadini potranno comprendere quali sono i rischi in cui incorrono se non seguono uno stile di vita sano". È quanto ha affermato la vicepresidente della Regione, intervenendo all'iniziativa "Informazione e comunicazione per la salute: organizzazione, protagonisti, strumenti", organizzata dalla Direzione Salute, coesione sociale e società della conoscenza della Regione Umbria nell'ambito del Festival internazionale del Giornalismo e che si è conclusa con laconsegna del primo Premio nazionale Comunicazione, marketing e informazione per la salute".




Premiati all'Econtent Aword Italy 2011 - sezione eHealth & Environment


logo Econtent Aword Italy 2011 - sezione eHealth & Environment - Ambulatoriprivati.it

Roma, mercoledì 21 dicembre 2011 ore 14.30 EUR S.p.A. – Via Ciro il Grande, 16 - 00144 Roma - Sala Quaroni 


Italian eContent Award 2011 e' organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework e ispirato dal WSA - WORLD SUMMIT AWARD al fine di selezionare e-Contents di alta qualita' e promuovere la creativita' e l'innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia. Questo premio si pone molteplici obiettivi: incoraggia la creativita', porta i Giovani Talenti verso concorsi internazionali, candida gli otto migliori prodotti italiani eContent (uno per ciascuna categoria: eBusiness and eCommerce, eCulture and Heritage, eEntertainment and Games, eGovernment and Institutions, eHealth and Environment, eInclusion and Participation, eLearning and Education, eScience and Technology) quali rappresentanti ufficiali per l'Italia alla prossima edizione del World Summit Award (2013).