Accedi
Registrati con Facebook
Registrati

Registrati con Facebook

dieta-salute-portafoglioDieta e salute trovano un giusto connubio consumando cibi di stagione. In questi cibi, oltre  ad essere contenuti elementi importanti hanno una cartteristica non da sottovalutare in questo momento il lato economico.

Consumare cibi di stagione e quindi con minor costo permette di introdurre nel nostro organismo tutti gli elementi ritenuti indispensabili per la sua salute. Non occorre programmare il tipo di cibo da selezionare o investire soldi in primizie o frutti e cibi esotici ma come dicevamo basta seguire il corso delle stagioni in cui prevalgono elementi specifici.

Non sarà più necessario acquistare ed ingerire una quantità svariata  di integratori o simili.

Occorre ovviamnte curare la quantità ed altre caratteristiche facilmente gestibili con l'aiuto di un professionista del settore che deve rimanere un punto di riferimento nel caso si voglia seguire un regime alimentare specifico.

Un occhio di riguardo al posto in cui si acquistano tali alimenti (facilmente reperibili)i quali possono andare dalla grande catena di distribuzione al contadino di fiducia, ovviamente meglio se biologici.