Accedi
Registrati con Facebook
Registrati

Registrati con Facebook

il melograno oltre che alle sue straordinarie proprieta organolettiche aiuta erezioneIl melograno, pianta della famiglia delle Punicaceae, originaria dai territori che vanno dall'Iran all'India, oggi è molto diffusa nella zona mediterranea.

Questo frutto colorato oltre che possedere moltissime proprietà nutritive ed antiossidanti, ricco di vitamine per il nostro organismo, viene considerato da sempre un cibo afrodisiaco.

A confermare questa tesi oggi, vi è un gruppo di studiosi di Edimburgo della Queen Margaret University. Gli studiosi hanno infatti verificato l'efficacia del frutto, o meglio del succo di melograno, coinvolgendo circa sessanta pazienti uomini, volontari, a cui è stato fatto bere per circa quindici giorni succo di melograno.

I risultati sono stati sbalorditivi, in tutti i pazienti è stato rilevato un livello di testosterone aumentato di cerca il 30% e questo senza rilevare alcun aumento di pressione sanguigna , tale risultato ha indotto gli studiosi a considerare il succo di melograno come Viagra naturale. Gli studi hanno rilevato come oltre che afrodisiaco e quindi stimolante per l'erezione, il succo abbia anche effetti positivi sull'umore.