Accedi
Registrati


caratteristiche rughe di espressione denominate zampe di gallinaLe zampe di gallina sono quelle sorte di rughe che compaiono sotto gli occhi di uomini e donne, anche sotto i 30 anni, che fanno sembrare il viso una spiaggia attraversata da molti uccelli, su cui rimangono stampate le loro delicate zampine. Le zampe di gallina non sono altro che rughe di espressione; vengono ritenute un inestetismo poco gradevole in quanto tendono a formarsi proprio sul viso nella zona intorno agli occhi quindi in una zona che salta subito all’occhio. Sicuramente possono essere percepite come il primo segnale di senilità, legati ad altri fattori come le borse sotto gli occhi, le palpebre cadenti e il gonfiore generale del viso modificano notevolmente la figura della persona

Esistono semplici suggerimenti e rimedi naturali che ci aiuteranno a combattere questo sgradevole inestetismo.

Uno dei primi suggerimenti è quello di bere molta acqua , l’acqua infatti aiuterà a mantenere i sistemi digestivi surrenali attivi e vivi , ma cosa che in questo caso ci interessa particolarmente ad idratare la pelle qualunque sia l’età, di conseguenza attenuerà le rughe. Altro importante suggerimento è quello di smettere di fumare; il fumo della sigaretta contiene un certo numero di sostanze tossiche che oltre ad essere cancerogene danneggiano i tessuti della pelle togliendole colore ed elasticità.

E’ fondamentale inoltre non abusare della luce solare; l’esposizione duratura al sole determina seri danni alla pelle accentuando notevolmente le zampe di gallina. Dal punto di vista nutritivo ed idratante ci piace segnalarvi una particolare tipo di crema che può essere composta anche in casa, è composta da : semi di prugna, di melograno, semi organici di rosa e oli essenziali di enotera; un cocktail perfetto per la pelle, mantenendo le cellule del viso sane. Altri elementi fondamentali che possiamo ritrovare in altre creme naturali sono quelle mixate con olio extra vergine d'oliva, olio di mandorle dolci ed oli di semi di jojoba. Grazie a questi semplici suggerimenti e rimedi potremo contrastare efficacemente questo sgradevole e fastidioso inestetismo evitando di ricorrere alla chirurgia estetica.