Accedi
Registrati con Facebook
Registrati

Registrati con Facebook

il feticismo è l'insieme di una serie di comportamenti in ambito sessuale che possono arrivare anche al patologicoFeticismo

Il feticismo è molto più diffuso di quanto si pensi. Il nostro cervello è senza dubbio il più importante organo sessuale ed è la più grande zona erogena del nostro corpo.

E' molto difficile trovare qualcuno che sostenga di essere feticista, ma il sesso feticista comprende non solo alcune parti del nostro corpo,ma oggetti o anche situazioni particolari. In genere, l'oggetto del feticismo ha poco o nulla a che fare con il sesso,alcune delle più conosciute tecniche feticiste si basano su associazioni che non sono strettamente correlate con il sesso.

Lo stesso vale per le parti del corpo che sono comunemente considerati facente parte del sesso feticista come piedi o orecchie. Questo è il motivo per cui alcune persone si concentrano su alcuni aspetti o specifiche caratteristiche del corpo.

Il feticismo legato al sesso è comunemente connesso con le situazioni, come ad esempio nei giochi di ruolo, quando la situazione di dominare o essere dominato dagli altri partner risulta essere eccitante per uno dei due partner. Ci sono interessanti casi specifici in cui alcune persone hanno rapporti sessuali con partner che possiedono una macchina di un colore specifico.

Nella maggior parte dei casi, una persona è classificato come un feticista quando egli cerca costantemente un partner per quella specifica caratteristica è soprattutto quando non riesce a provare piacere senza la presenza dell'oggetto del suo feticismo.

In molti casi il sesso feticista è qualcosa di normale e di sano anche in ambito sessuale dato che aumenta la creatività, il sesso feticista diventa un problema solo quando si inizia a interferire con il partner o con la vita sociale.