Accedi
Registrati


zucchero liquido usatoper depilazioneGli usi ed i costumi delle donne Arabe sono sempre stati oggetto di discussione nella nostra società specie ora che la loro presenza è molto più consistente. Integrazione, convivenza, pregiudizio, cultura, religione, tutte  queste componenti si intersecano nella quotidianità in realtà diverse in cui delle volte si comprende, delle volte si condanna.
La curiosità che riporteremo oggi è legata ad un usanza appartenente alle regioni dell'Africa Settentrionale e vede protagoniste le donne le quali (non viene specificatamente definita a quale età) vengono sottoposte ad una depilazione totale molto dolorosa.
Vengono risparmiate solo le zone di ciglia e capelli, il metodo già doloroso con tecniche moderne in questo caso viene reso ancora più fitto attraverso l'uso di una cera ricavata dallo zucchero fuso, fatto raffreddare viene rimosso con uno strappo. Le zone maggiormente sottoposte   a questa tecnica sono quelle di ascelle e pube. Subito dopo seguono dei bagni caldi con massaggi in modo che il corpo diventi il più soffice e bianco possibile.
Le considerazioni che possono essere fatte in merito a questo breve articolo è da una parte la similitudine dell'azione di depilazione che viene eseguita anche nei paesi occidentali, dall'altra che tale metodica venga eseguita nelle regioni Arabe come preparazione delle donna da parte di altre donne prima di presentarsi allo sposo.