Accedi
Registrati


ok corsi preparto febbA cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto

La gravidanza è un periodo di grande gioia per la futura mamma che assiste a cambiamenti fisici oltre che emotivi. Sono tante le donne che praticano sport specifici, il più delle volte integrati all’interno dei corsi preparto, oppure sperimentano attività creative come ad esempio il bump painting. Si tratta di una pratica che riprende il body painting (un’attività che prevede la realizzazione di disegni creativi sul corpo) e che sta spopolando tra tantissime mamme.

Di cosa si tratta? Come suggerisce la parola stessa “bump painting” significa “disegnare sulla pancia”. È un’attività creativa, ma non solo: apporta infatti diversi vantaggi alla mamma. Il periodo della gravidanza può trasformarsi in un momento di condivisione con gli altri componenti della famiglia (compagno e figli) che possono così sbizzarrirsi disegnando sul pancione. Un modo questo per entrare in sintonia con un cambiamento importante della propria vita quale è l’attesa di un figlio. Lasciando che il proprio estro creativo si sfoghi liberamente, la futura mamma insieme ai propri cari, entra in contatto diretto con il pancione che può essere considerato come un ornamento che le rende più belle.

L’utilizzo di pennelli per disegnare sul pancione provoca un effetto rilassante e massaggiante sulla mamma oltre che sul bebè. Gli effetti positivi a livello emotivo sono numerosi ed è per questo che molti corsi preparto prevedono questa attività volta a coinvolgere i genitori.

È bene prestare attenzione al tipo di colori da utilizzare per l’attività di bump painting: sono consigliati infatti colori atossici, che in alternativa possono essere realizzati a casa creando una miscela di acqua, amido di mais, crema idratante e colori alimentari.
Vuoi frequentare un corso preparto dove condividere anche l’esperienza del bump painting con le altre mamme? Cerca i corsi nella tua città con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto: è facile, veloce e gratis!