Accedi
Registrati


Studio dello psicologo Paolo Scarano

Indirizzo: Viale Abruzzi 83 , 20131
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Referente: Dott. Scarano
Tipologia: Studi Privati
Visite: 2140
45.4837645 9.2165231
Descrizione della Struttura

Mi chiamo Paolo Scarano.
Esercito la professione di psicologo a Milano, nel mio studio di via Abruzzi, 83.
Mi occupo della cura del disagio psicologico di adulti, adolescenti, giovani, coppie genitoriali (anche monoparentali) e della cura di ansia, depressione, problemi relazionali.
Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia all'Università degli Studi di Firenze e l'abilitazione e l'iscrizione all'Albo degli psicologi della Toscana (Iscrizione Albo n. 5164).
Sto ultimando la specializzazione in psicoterapia alla Scuola quadriennale per la formazione degli psicoterapeuti "Laboratorio Freudiano – sede di Milano".
Sono membro dell'Associazione Lacaniana Internazionale – Milano.
Da Aprile 2010 sono iscritto alle liste del C.A.M. (Centro Assistenza Minori) della Provincia di Milano.La mia professione

Sono convinto dell'importanza del mio lavoro.
Il disagio psicologico si può manifestare in modi diversi: sofferenza, malumore, preoccupazione e inquietudine. Se queste problematiche rimangono insolute nella vita di una persona, possono avere effetti negativi sulla salute personale, negli ambiti familiari, relazionali, professionali e scolastici.
Per questo è fondamentale rendersi conto di avere bisogno di aiuto e non avere timore di chiederlo a uno psicologo, il cui compito è proprio guidare chi vuole superare questi problemi alla loro risoluzione definitiva.

Servizi, Esami Strumentali, Specializzazioni e Nelle vicinanze

ALTRI ESAMI MEDICI INSERITI DAL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

Come si svolge il colloquio psicologico

Il colloquio psicologico si svolge nel mio studio in viale Abruzzi, 83 a Milano.
Nel mio modo di procedere non ricorro a strategie, condizionanti o suggestive, ma mi concentro sull'ascolto del discorso della persona.
Lo psicologo è un professionista che non si mette al posto del desiderio della persona che si rivolge a lui, vale a dire che non gli si sostituisce (ad esempio nelle scelte, nelle cose da fare). Con domande e interventi, aiuta invece la persona a trovare le proprie soluzioni e a fare le proprie scelte, attraverso un lavoro che le permetta di chiarire meglio a sè stesso cosa lo fa soffrire, cosa prova, cosa desidera, cosa gli impedisce di andare verso le proprie mete, cosa lo mette in uno stato di conflitto interiore.
Ogni incontro ha una durata di circa 45 minuti e ha una frequenza settimanale; previa una progettazione condivisa sulla gravità e la sofferenza della persona si può pensare anche a incontri bisettimanali.
Il primo colloquio è conoscitivo, utile per iniziare a discutere della situazione problematica e di ulteriori aspetti familiari e personali del paziente.

Specializzazioni

Psicologia
Contattami
I campi contrassegnati * sono necessari

Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel apposito riquadro.

Contatti struttura

I campi contrassegnati * sono necessari

Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel apposito riquadro.

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 04 Gennaio 2012
Visite: 2140