Accedi
Registrati con Facebook
Registrati

Registrati con Facebook

Cosmetologia

IL PAO (PERIOD AFTER OPENING)

IL PAO (PERIOD AFTER OPENING)
Il PAO è il simbolo di un barattolino, come quello a lato, riportato sulla confezione di un Prodotto Cosmetico. Il numero stampato al suo interno non indica la data di scadenza, ma la durata del Prodotto una volta aperta la confezione che riporta... ...

Come leggere le etichette

Come leggere le etichette
Etichettatura 26 ingredienti (VII Mod UE)- Etichetta tipo- Consigli di prudenza- Simboli di rischio- Frasi di rischio Etichettatura 26 ingredienti (VII modifica alla Direttiva Comunitaria) Etichettatura 26 ingredienti (VII modifica alla Direttiva... ...

Il nuovo regolamento comunitario sui cosmetici: principali novità ed osservazioni critiche

Il nuovo regolamento comunitario sui cosmetici: principali novità ed osservazioni critiche
Esattamente come i farmaci, gli alimenti e tutti i prodotti di largo consumo, i Cosmetici sono sottoposti a una serie di valutazioni e controlli, nell’ambito di una Normativa Specifica.Produzione, confezionamento, distribuzione e vendita di... ...

L'inventario Europeo degli ingredienti cosmetici

L'inventario Europeo degli ingredienti cosmetici
L'Inventario EuropeoL'indicazione degli ingredienti è obbligatoria per tutti i Prodotti Cosmetici, inclusi i prodotti importati, i prodotti per uso professionale, i campioni gratuiti, i tester, le confezioni multiple, i prodotti venduti per... ...

Il linguaggio INCI

Il linguaggio INCI
(Direttiva CEE 76/768)Sebbene non sia più una novità in assoluto, il linguaggio utilizzato per denominare gli ingredienti dei Prodotti Cosmetici, rimane poco conosciuto e misterioso per i consumatori. È importante invece comprenderlo perché può... ...

Cos'è un cosmetico

Cos'è un cosmetico
Durante la giornata arriviamo a impiegarne più di 10. Basta fare il conto: dentifricio, sapone, deodorante, crema viso, prodotti per il trucco, schiuma da barba, crema corpo. E l’elenco potrebbe continuare. Sono i Cosmetici, prodotti ormai... ...