Accedi
Registrati con Facebook
Registrati

Registrati con Facebook

Centro "Roma Gender Team" - Chirurgia estetico-funzionale genitali maschili e femminili

Indirizzo: Via Sergio Forti 39 , 00144
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Comune: Roma
Referente: Dott. Patrizio Vicini
Tipologia: Studi Privati
Visite: 5356
41.9215303 12.4818626
Descrizione della Struttura

Dott. Patrizio Vicini - Medicina e Chirurgia Plastica Estetica

  • Centro di Andrologia Urologia Chirurgia Plastica Estetica Ricostruttiva Genitale
  • Centro Transessualismo - Cambio di Sesso - Disordine D' Identità di Genere (DIG)

Il Dott Patrizio Vicini, dopo essersi laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma "Cattolica del Sacro Cuore - A. Gemelli" e specializzato in Urologia presso l' Università "La Sapienza" di Roma, ha frequentato la Scuola Europea in Andrologia e Chirurgia Andrologica, maturando una formazione teorico-pratica presso Centri Europei di eccellenza, altamente rappresentativi per la chirurgia andrologica e ricostruttiva genitale, che gli ha consentito uno sviluppo professionale ad ampio raggio e l'acquisizione di tecniche chirurgiche d'avanguardia, improntate ai massimi standard qualitativi.

Ha conseguito successivamente il Master di II livello in Chirurgia Plastica ed Estetica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell' Università di Padova acquisendo le procedure chirurgiche plastiche ed estetiche più aggiornate, proposte da numerosi docenti italiani e stranieri di chiara fama, per effettuare la chirurgia estetica in modo semplice, adeguato e sicuro.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche il dott. Vicini effettua interventi di chirurgia estetica e funzionale riguardanti i genitali maschili e femminili eseguendo interventi per la correzione degli incurvamenti penieni, laser falloplastica di allungamento ed ampliamento penieno, impianti di protesi peniene per il trattamento della malattia di La Peyronie o Induratio Penis Plastica e della disfunzione erettile, trattamento chirurgico della ginecomastia, laser vaginoplastica, labioplastica vaginale ed imenoplastica, chirurgia del transessualismo con intervento di vaginoplastica (cambio di sesso M-F o Uomo-Donna) e falloplastica ( cambio di sesso F-M o Donna-Uomo).

La sua équipe è composta da professionisti che in modo integrato e multidisciplinare si propongono di accompagnare lungo tutto il percorso di adeguamento il paziente che intende richiedere la “rettificazione di attribuzione di sesso” (RCS) secondo la legge n.164 del 1982.
Ogni fase dell’iter della transizione sarà concordato con il paziente e deve ritenersi parte di un progetto psicofisiologico globale: di conseguenza, il rapporto tra i professionisti ed il paziente sarà costante.
Come primo passo, il paziente farà un incontro preliminare con il Dott. Vicini Patrizio, responsabile del Centro, che illustrerà passo dopo passo il percorso da affrontare. Si tratta di un primo fondamentale momento per una corretta informazione e in cui vengono analizzati il quadro clinico oltre che le motivazioni e aspettative.

La sua équipe è in grado di fornire, se richiesto, anche assistenza psicologica e legale.

Altri specialisti o figure professionali all'interno della struttura o altre specializzazioni

l nostro Centro «Roma Gender Team» ha avviato una serie di partnership per poter svolgere la sua mission, infatti collaboriamo con:

1) Una struttura ospedaliera privata «Clinica Villa Parioli» in grado di "sposare" il progetto e rendere disponibile oltre che una sala operatoria, camere per degenza del Paziente per un tempo stimato di 6-7 notti. La struttura ospedaliera dovrà fornire anche un’area "ospitality" ( quando necessario) per i vari incontri con il Paziente e gli altri operatori coinvolti.

2) Una figura commerciale ( Tutor ) in grado di gestire il Paziente in tutte le fasi pre e post operatorie.

  • Il Tutor si occuperà della gestione del paziente a 360°, accompagnandolo virtualmente in tutto l'iter pre e post operatorio, fornendo tutte le informazioni necessarie in modo chiaro, professione e con un'adeguata sensibilità.
  • Il Tutor si occuperà anche degli aspetti organizzativi e di coordinamento di tutti i professionisti e le strutture coinvolte, stipulando con questi accordi chiari e definiti.
  • Il Tutor definirà e gestirà anche gli aspetti contabili/amministrativi con il paziente, i professionisti e le strutture coinvolti, consulenti vari.
  • Il Tutor presenzierà fisicamente, a fianco del professionista, tutte le fasi pre e post operatorie dall'arrivo alla partenza del paziente. Tali figure saranno nel tempo integrabili in proporzione all’aumento dei nostri pazienti e delle aree geografiche di competenza: immaginiamo cioè lo sviluppo di un’area vendite con un referente Tutor regionale, questo per essere anche fisicamente più vicini al paziente.


3) Una figura operativa in grado di coordinare l’equipe medica in tutte le fasi, le visite mediche pre e post operatorie e tutti i rapporti con gli operatori "sanitari" coinvolti.

4) Una figura "amministrativa-gestionale" per tutti gli aspetti contabili e gestionali.

5) Uno studio legale «Avvocato Valerio Vitale» che si occupi sia dell’iter legislativo che dovrà affrontare il paziente sia degli eventuali contenziosi che potrebbero verificarsi fra medico-paziente.

6) Vari psicologi di fiducia che potranno seguire il paziente durante tutto il percorso psicologico affiancati in base alle singole specifiche esigenze del paziente.

Servizi, Esami Strumentali, Specializzazioni e Nelle vicinanze
Contattami
I campi contrassegnati * sono necessari

Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel apposito riquadro.

Contatti struttura

Nome: Patrizio Vicini

Indirizzo: Via Sergio Forti, 39, Roma, Roma

I campi contrassegnati * sono necessari

Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel apposito riquadro.

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2017
Visite: 5356