Sono la dott.ssa Caterina Tornatora, laureata e specializzata a Padova e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n° 7746.
Ricevo privatamente a Padova e a Ferrara. Svolgo colloqui di consulenza, di sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia individuale.
Mi rivolgo a persone - bambini, adolescenti, adulti - che stanno attraversando momenti di disagio, di sofferenza, di cambiamento inaspettato, momenti in cui ciò che si è soliti essere o fare sembra non andare più bene.
Con il mio intervento mi propongo di accompagnare la persona nella ricerca di modi nuovi per far fronte alle difficoltà, che siano alternativi rispetto a quelli finora conosciuti, e che allo stesso tempo tengano conto delle storie personali. Tutto ciò per far sì che un periodo di crisi possa rappresentare l’occasione per una maggiore conoscenza e consapevolezza di ciò che si è.
Nella mia attività clinica il modello teorico a cui faccio riferimento è la Psicologia Costruttivista. È un modello con il quale condivido il presupposto secondo cui ogni persona, partendo dalla propria storia, attribuisce un preciso significato – proprio e unico - alle situazioni che incontra. Ed è a partire da questo che vive la propria quotidianità e si prepara al proprio futuro.
Ecco perché diventa importante, dal mio punto di vista, comprendere i valori personali (che guidano le azioni) per poter disegnare le strade del cambiamento e promuovere il benessere.
Mi occupo principalmente di:
difficoltà scolastiche
difficoltà relazionali
difficoltà lavorative
difficoltà comportamentali
disturbi di ansia
disturbi dell'umore
disturbi dell'alimentazione
stdClass Object
(
[id] => 302
[pro_name] => Dottoressa Monica Cappello - Psicologa - Sessuologa TORINO
[published] => 1
[approved] => 1
[agent_id] => 502
[image] => Dottssa-MONICA-CAPPELLO-Psicologa-Sessuologa-Torino.jpg
[agent] => stdClass Object
(
[id] => 502
[agent_type] => 1
[name] => Dr.ssa Monica Cappello
[alias] => dr-ssa-monica-cappello
[user_id] => 502
[company_id] =>
[email] =>
[address] => Via Piffetti 33/C
[city] => 5485
[state] => 144
[country] => 92
[photo] => dr.ssamonica-cappello-torino.jpg
[ordering] => 0
[published] => 1
[featured] => 0
[request_to_approval] => 0
[nome] => Dr.ssa Monica
[cognome] => Cappello
[sesso] => 2
[medico_prof] => 0
[titoli] => 2004 - Diploma di Consulente in Sessuologia, Scuola Superiore di Sessuologia Clinica di Torino 2002 - Iscrizione alll' Ordine degli Psicologi del Piemonte, n°. 3349 2001 - Abilitazione alla Professione di Psicologo 1999 - Laurea In Psicologia con indirizzo di Psicologia Clinica di Comunita', Universita' degli Studi di Torino
[esperienze] => PSICOLOGA e CONSULENTE IN SESSUOLOGIA presso il CENTRO MEDICO PIFFETTI e POLIAMBULATORIO CEMUR 87 e la FARMACIA LUCENTE - TORINO
Collaboratice del sito LA STAMPA.it, sezione SALUTE, per video-interviste di SESSUOLOGIA
Collaboratrice del sito DIARIODELWEB.it, per video-interviste su tematiche sessuologiche
Autrice di articoli su MEDICITALIA.it e GLOBE TODAY'S.it
Membro del Comitato Scientifico della rivista mensile TOP SALUTE, autrice di articoli di Sessuologia e responsabile della Rubrica ESPERTO RISPONDE
Collaboratrice della Rivista settimanale VIVERSANI E BELLI
Ospite in trasmissioni TV su PRIMANTENNA
CONSULENZE SIA INDIVIDUALI CHE DI COPPIA PER PROBLEMATICHE QUALI : DIFFICOLTA' RELAZIONALI E AFFETTIVE DISTURBI SESSUALI (DEFICIT ERETTIVO, EIACULAZIONE PRECOCE, VAGINISMO, DISPAREUNIA, CALO DEL DESIDERIO, ANORGASMIA) DISTURBI DELL'IDENTITA' DI GENERE (DIG) DISTURBI D'ANSIA, ATTACCHI DI PANICO E FOBIE DISTURBO OSSESSIVO - COMPULSIVO
Per appuntamento e informazioni: TEL. 3397712301
Sito web: https://monicacappello-sessuologatorino.business.site/
[pubblicazioni] => Monica Cappello - VITA AFFETTIVA E SESSUALE NEI PARAPLEGICI - Gruppo Editoriale L'Espresso - Dicembre 2015
Monica Cappello - BREVI RACCONTI EROTICI - Gruppo Editoriale L'Espresso - Giugno 2016
[congressi] =>
[corsi] => Corso di formazione per tutor borsisti nell’ambito del progetto “Il Bandolo”, presso la Compagnia di San Paolo
Ciclo di workshop di psicodramma “Figli e genitori: scenari culturali ed emergenze”, presso Ordine degli Psicologi
Corso di formazione su sessualità, gravidanza ed aborto, presso il Centro di aiuto alla vita
Corso di formazione “Donne in difficoltà…come aiutarle”, presso V.S.S.P. (Centro Servizi per il Volontariato Sviluppo e Solidarietà in Piemonte)
Corso di formazione “Prostituzione e tratta delle persone”, presso il Gruppo Abele
Corso di formazione per volontari in ambito psichiatrico, presso la DI.A.PSI
[attivita] => Formatrice in corsi sulla COMUNICAZIONE E I RAPPORTI INTERPERSONALI, SINDROME DEL BURN-OUT, QUALITA' DELLA RELAZIONE NELLE PROFESSIONI D'AIUTO, SESSUALITA' NEI DISABILI...
[ordine] => ORDINE PSICOLOGI DEL PIEMONTE n. 3349
[altro] => Specialista in Sessuologia per ROSSO LIMONE s.r.l., azienda italiana che promuove il benessere sessuale femminile e di coppia.
[mostra_indirizzo] => 1
)
)