Accedi
Registrati


Servizi Privati di Psicologia e Sessuologia, Terapia di Coppia

Indirizzo: San Gregorio 44 , 20124
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Referente: Dr.Andrea Ronconi
Tipologia: Studi Privati
Visite: 2802
45.4811029 9.201421399999958
Descrizione della Struttura

Lo Psicologo Milano Dottor Andrea Ronconi è Specializzato in Psicoterapia e Sessuologia

Psicologo Milano Dottor Andrea Ronconi propone Consulenze e Psicoterapie per:

(il Dottore è specializzato in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale)
• Attacchi di Panico che condizionano la qualità della vita quotidiana;
• Ansia da prestazione (sessuale, nelle competizioni sportive, nel fare esami ecc.);
• Fobie specifiche (paure immotivate con evitamento di certe attività/luoghi e situazioni);

• Fobia sociale e timidezza eccessiva;
• Preoccupazioni, pensieri disturbanti e ossessioni;
• Compulsioni mentali e comportamentali (pensieri e azioni);
• Problemi del sonno dovuti agli effetti dell'ansia e stress e problematiche legate all'Umore;
• Instabilità e labilità emotiva, Depressioni di vario genere;
• Difficoltà nel prendere decisioni e difficoltà di concentrazione, mantenimento attenzione su un compito/attività;

Inicurezza personale ed incertezza legata al mondo della scuola e del lavoro: orientamento scolastico e professionale, gestione stress lavorativo, gestione conflitti fra colleghi, ecc.

Le consulenze specialistiche del Dr. Andrea Ronconi Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo a Milano consistono in una a serie di incontri (in media 2/3 sedute, raramente 1 solo incontro).La relatività della durata è dovuta alla necessità di chiarire e comprendere al meglio la natura delle problematiche e dei bisogni che sono il motivo della richiesta stessa d'aiuto.

L'assesment (cioè sostanzialmente la valutazione degli aspetti mentali, emotivi, relazionali) può, in certe specifiche situazioni, avvalersi dell'uso di questionari e test, finalizzati a quantificare l'intensità e verificare la qualità del disagio emotivo percepito dal paziente.

Al termine della consulenza il cliente ha diritto di sapere cosa ha (la natura del disagio). Egli sarà informato circa le azioni alternative perseguibili nella prospettiva di migliorare il proprio stato di disagio e, più in generale, la qualità della propria vita personale e relazionale.

La scelta del trattamento, potenzialmente più utile per il paziente o per la coppia, può suggerire la partecipazione di più professionisti.

Solo per fare un esempio, quando a presentarsi in studio è un uomo o un donna con problematiche di natura sessuale, solitamente si procede nel coinvolgere nella consulenza, rispettivamente l'andrologo e il ginecologo. Stessa cosa, quando il paziente presenta gravi problematiche di natura mentale e comportamentale: verrà coinvolto lo psichiatra, il neurologo, ecc.

La psicoterapia è la fase di Trattamento dell'incontro fra uno Psicoterapeuta (iscritto regolarmente all'Albo Professionale) e il paziente, o coppia che sia.

I tempi di una psicoterapia possono essere molto variabili perchè dipendono da una moltitudine di fattori che vado (molto parzialmente e divulgativamente) ad elencare:

la specificità della diagnosi attuale del paziente dopo l'assessment;l'anamnesi (raccolta della storia clinica) psicologica, relazionale e famigliare del paziente;gli aspetti di contesto e secondari che contribuirebbero a mantenere e/o ad aggravare il disagio del paziente;gli obiettivi terapeutici che, nella fase di consulenza ed assessment, il Dottore e i paziente hanno convenuto a indentificare nella prospettiva di dare una svolta alla vita;la motivazione, il livello di consapevolezza dello stato di disagio/bisogno e le risorse (punti di forza fondamentali per una buona riuscita) del paziente, nonchè la sue capacità di collaborare;le competenze professionali e le scelte del Dottore e degli altri professionisti coinvolti nel processo di Cura;ecc.

Prima di far decidere al paziente se intraprendere un percorso di Trattamento, lo Psicoterapeuta (quando e per quanto possibile) gli comunicherà l'ipotesi prognostica, cioè una stima ipotizzata del tempo necessario per modificare la condizione attuale e maturare gli obiettivi prefissati.

Insieme al paziente verrano stabiliti gli obiettivi per i quali entrambi, il professionista psicoterapeuta e il cliente si imegneranno a raggiungere collaborativamente.

Lo Psicologo Milano Dottor Andrea Ronconi accoglie in Studio i propri pazienti fissando con loro direttamente l'appuntamento, anche per preservare il loro diritto di riservatezza e privacy.

Psicologo a Milano Specializzato in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale, della Coppia e della Famiglia, Sessuologia Clinica.

 

Servizi, Esami Strumentali, Specializzazioni e Nelle vicinanze

Specializzazioni

Psicoterapia, Psicologia, Sessuologia
Contattami
I campi contrassegnati * sono necessari

Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel apposito riquadro.

Contatti struttura

I campi contrassegnati * sono necessari

Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel apposito riquadro.

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2016
Visite: 2802