Accedi
Registrati con Facebook
Registrati

Registrati con Facebook

fragola-frutto-passioneLa fragola, il frutto dei preliminari

Non tutti sono a conoscenza che la fragola sia un falso frutto, infatti la parte che in genere viene mangiata non è altro che la parte edule della pianta.

Il frutto vero e proprio per la botanica è costituito dai cosiddetti acheni ossia i semini gialli che si vedono sulla superficie della fragola.

Diversi sondaggi hanno definito questo frutto come uno dei più sensuali e tra quelli che anche se non contengano specifiche proprietà organolettiche capaci di agire sulla libido, riporti una carica erotica notevole tanto da farlo rientrare tra i cosidetti cibi afrodisiaci.

Viene riconosciuto come uno dei frutti più piacevoli alla vista, e sicuramente uno dei più succosi e saporiti.

Viene legato al sesso per l'immagine che nel corso degli anni gli è stata attribuita dai mass-media in particolare dalla televisione e dal cinema.

Nelle scene che precedono un rapporto sessuale, la fragola viene usata come cibo che stimola e produce fantasie sessuali, pertanto molti lo considerano come frutto dei "preliminari".

La fragola viene usata soprattutto come dessert a fine serata accompagnata con panna montata o gelato, questo aspetto non fa che arricchire la carica erotica di questo frutto.