Accedi
Registrati con Facebook
Registrati

Registrati con Facebook

Ambulatoriprivati.it è lieto di mettere a disposizione tutti i servizi e i suoi  contenuti. Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni in relazione all’utilizzo del nostro Portale Web. L’utilizzo del Portale Web implica la totale e incondizionata accettazione dei presenti Termini e Condizioni. In caso di non accettazione dei presenti Termini e Condizioni, si prega di non utilizzare il nostro Portale Web. Ci riserviamo il diritto di revisionare tali Termini e Condizioni o qualsiasi parte degli stessi in qualsiasi momento e senza preavviso, mediante aggiornamento del presente documento. Le eventuali revisioni hanno carattere vincolante e comportano l’obbligo di visitare periodicamente questa pagina per verificare i Termini e Condizioni tempo per tempo applicabili all’utilizzo del nostro Portale Web. La violazione di qualsivoglia dei presenti Termini e Condizioni comporta la cessazione automatica del permesso di utilizzare i contenuti e i materiali preasenti sul Portale Web e l’obbligo di immediata distruzione delle eventuali copie di tali materiali. 

 

Utilizzo dei materiali e diritti di proprietà intellettuale

L’intero contenuto di questo Portale Web è protetto dal diritto d’ autore e può essere utilizzato soltanto in conformità ai presenti Termini e Condizioni o a quanto specificato nei testi del sito, salvo consenso scritto da parte di Ambulatoriprivati.it. È fatto obbligo di conservare e riprodurre ogni indicazione sui diritti di proprietà intellettuale presente nel materiale che viene scaricato dal Portale Web. Non è possibile copiare i contenuti di questo Portale Web tranne per consultazione personale non commerciale nel rispetto di tutti i copyright o altre avvertenze su informazioni di proprietà di Ambulatoriprivati.it. Al di fuori dei casi sopra riportati, non è quindi possibile copiare, scaricare, distribuire, modificare, riprodurre, ripubblicare o ritrasmettere informazioni, testi o documenti contenuti su questo Portale Web né qualsiasi parte degli stessi su qualsiasi supporto elettronico o su carta, o creare qualsiasi lavoro derivato basato su tali immagini, testi o documenti, senza l’espresso consenso scritto di Ambulatoriprivati.it. In generale, è comunque vietato qualsiasi uso del contenuto del presente Portale Web per finalità non personali o commerciali in assenza di consenso scritto da parte di Ambulatoriprivati.it.

Nessun contenuto del presente documento dovrà essere interpretato come tale da attribuire, in qualsiasi modo, una licenza o un diritto su qualsiasi brevetto o marchio di Ambulatoriprivati.it o di terzi. Ambulatoriprivati.it vieta l’utilizzo di qualsiasi marchio Ambulatoriprivati.it, o di qualsiasi segno distintivo o logo ad esso correlato, sotto forma di collegamento (c.d. “link”) a qualsiasi sito web, senza un' apposita approvazione. Ambulatoriprivati.it non assume alcuna garanzia con riguardo ad eventuali violazioni di diritti di terzi da parte degli utenti, conseguente ad utilizzo improprio del materiale contenuto nel Portale Web.

Salvo altrimenti indicato, tutti i nomi dei servizi o prodotti, riportati o meno in modo fedele rispetto al nome così come stampato su qualsiasi supporto autorizzato o supporto commerciale, fanno parte dei diritti di proprietà intellettuale dei componenti appartenenti al Team di Ambulatoriprivati.it o di licenziatari o partner in joint venture di tali componenti. L’uso o abuso di tali nomi o di qualsiasi altro materiale è espressamente vietato e può costituire violazione della legge in materia di copyright, marchi e diritti di proprietà intellettuale, privacy e pubblicità, e dei regolamenti e delle leggi in materia di comunicazioni. Si rende noto che Ambulatoriprivati.it si impegna attivamente e vigorosamente per far valere e tutelare i propri diritti di proprietà intellettuale nei limiti massimi consentiti dalla legge.

Si precisa che alcuni contenuti o alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte nel Portale Web potrebbero essere reperite in Internet o altre fonti esterne. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione. 

 

Link a siti di terzi

A titolo di cortesia, Ambulatoriprivati.it. ha inserito link a determinati siti di terzi. L’indicazione di tali link non comporta, da parte di Ambulatoriprivati.it, l’approvazione, condivisione o accettazione di tutti i contenuti dei siti collegati o dei prodotti o servizi descritti su tali siti. L’inserimento di link, da parte di Ambulatoriprivati.it, non implica alcuna forma di associazione con i titolari dei siti collegati. Non verifichiamo o controlliamo i contenuti dei siti di terzi e tali contenuti non fanno parte del nostro Portale Web. Non saremo pertanto in alcun modo responsabili per i contenuti di qualsiasi sito di terzi collegato tramite link al nostro Portale Web o per i prodotti o servizi di tali terzi. Non effettuiamo dichiarazioni in relazione al contenuto o all’esattezza dei materiali riportati sui siti web di terzi o dei prodotti o servizi di terzi descritti su tali siti. 

 

Dichiarazioni previsionali

Il nostro Portale Web contiene dichiarazioni previsionali, tra cui dichiarazioni in relazione alla futura performance e strategia di Ambulatoriprivati.it. Tali dichiarazioni sono soggette a rischi e incognite che potrebbero determinare una sostanziale differenza tra i risultati effettivi e quelli previsti in tali dichiarazioni previsionali. Tali rischi e incognite comprendono, tra l’altro, la nostra capacità di portare a termine con successo lo sviluppo preclinico e clinico dei nostri prodotti e servizi; il contenuto e la tempistica della presentazione delle richieste di autorizzazione e delle decisioni prese dagli organismi di regolamentazione; la precisione delle nostre stime delle dimensioni e delle caratteristiche dei mercati a cui si rivolgeranno i nostri prodotti e servizi, comprese le proiezioni di crescita; la risposta da parte del mercato ai nostri prodotti e servizi; la disponibilità e l’importo del rimborso per i nostri prodotti e servizi da parte dei servizi sanitari nazionali; la nostra capacità di ampliare l’uso degli attuali prodotti per le attuali e nuove indicazioni; la nostra capacità di produrre quantitativi sufficienti del nostro prodotto per le attività di sviluppo e commercializzazione e di farlo in modo tempestivo ed economicamente vantaggioso; la nostra capacità di concludere e mantenere accordi strategici di licenza, collaborazione e distribuzione e di gestire i nostri rapporti con collaboratori, distributori e partner. Le dichiarazioni previsionali si riferiscono esclusivamente alla data indicata in epigrafe, salvo indicazione di altra data. Invitiamo a non fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni previsionali e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornamento o revisione di tali dichiarazioni. 

 

Esclusione di garanzia, responsabilità e danni indiretti

Il presente Portale Web e i materiali in esso contenuti si intendono esclusivamente a scopo di informazione ma non possono sostituire reali cure mediche. Le persone che necessitino di diagnosi o cure, o che abbiano domande specifiche in relazione alla loro patologia o al loro trattamento, sono invitate a contattare il loro medico di fiducia.

Le informazioni specificamente relative ai Medici e Professionisti e alle loro strutture sono limitate ad apposite sezioni del Portale Web il cui accesso è riservato ai soli Medici o Professionisti.

Per assistere i pazienti nell’identificazione delle strutture mediche e dei soggetti più idonei e specializzati nel campo della ricerca, della diagnosi e del trattamento di determinate patologie, il presente Portale Web può citare tali soggetti e/o strutture o fornire link ai siti web delle strutture in questione. Ambulatoriprivati.it non rilascia garanzie o dichiarazioni, e non sarà in alcun modo responsabile per le informazioni o il trattamento che possiate ricevere da qualsiasi soggetto o struttura citato nel presente Portale Web o collegato tramite link.

In relazione ai farmaci con prescrizione e ad altre medicine e terapie, si consiglia al medico che prescrive tale farmaco di controllare il foglietto illustrativo che accompagna ogni farmaco per verificare le condizioni di utilizzo e individuare gli eventuali cambiamenti nel programma di dosaggio o nelle controindicazioni, in particolare qualora il principio attivo da somministrare sia nuovo, usato poco frequentemente o abbia un limitato range terapeutico. I contenuti e i materiali del presente Portale Web non costituiscono parere medico e gli utenti sono pertanto invitati a consultare il proprio medico per qualsiasi domanda sui farmaci o sulla loro salute.

I contenuti e i materiali del presente Portale Web possono contenere imprecisioni o errori tipografici. Ambulatoriprivati.it non rilascia dichiarazioni e garanzie in merito all’accuratezza, affidabilità, completezza, tempestività o aggiornamento dei contenuti e dei materiali o in merito agli effetti derivanti dall’uso dei contenuti e dei materiali presenti sul Portale Web. Malgrado il nostro impegno in buona fede per aggiornare periodicamente i contenuti e i materiali, Ambulatoriprivati.it non ha alcun obbligo in tal senso e non si assume responsabilità per il mancato aggiornamento di tali contenuti e materiali. L’uso del Portale Web e dei relativi contenuti e materiali è a rischio dell’utente. In qualsiasi momento possono essere e saranno apportati cambiamenti al Portale Web e ai relativi contenuti e materiali o prezzi.

Ambulatoriprivati.it non garantisce in alcun modo l’adeguatezza dei contenuti e materiali rispetto alle aspettative dell’utente o la possibilità di scaricarli al di fuori dell’Italia. L’accesso ai contenuti e ai materiali potrebbe non essere legale per determinate persone in paesi diversi dall’Italia. L’accesso al Portale Web al di fuori dell’Italia avviene a rischio dell’utente e sotto la sua responsabilità di ottemperanza alle leggi della propria giurisdizione.

Ambulatoriprivati.it non garantisce il funzionamento senza errori del Portale Web e l’assenza dal Portale Web e dal server di virus informatici o altri fattori di rischio. Qualora l’utilizzo del Portale Web o dei relativi contenuti e materiali determini l’esigenza di assistenza o di sostituzione di apparecchiature o dati, Ambulatoriprivati.it non è responsabile dei relativi costi.

Il Portale Web e i relativi contenuti e materiali sono forniti nello stato in cui attualmente si trovano, senza garanzie espresse o implicite di alcun genere. Ambulatoriprivati.it, nei limiti massimi consentiti dalla legge, non si assume alcuna garanzia espressa e implicita, ivi comprese le garanzie di commerciabilità dei prodotti o servizi descritti nel Portale Web, di non violazione di diritti di terzi e di idoneità per un fine particolare. Ambulatoriprivati.it non rilascia garanzie in merito ad accuratezza, affidabilità, completezza, tempestività o aggiornamento dei contenuti, materiali, servizi, software, grafici e link.

Il presente Portale Web contiene informazioni sui prodotti e servizi offerti, alcuni dei quali non sono disponibili ovunque. Qualsiasi riferimento a prodotti o servizi contenuti nel Portale Web, o in altri siti ad esso collegati tramite link, non comporta l’automatica disponibilità in Italia di detto prodotto o servizio.

Nel Portale Web sono inoltre presenti link ad altri siti di terzi ritenuti di interesse per l’utente. Con il link a tali siti, si esce dal Portale Web di Ambulatoriprivati.it per libera scelta e senza alcuna costrizione. Le informazioni contenute nei siti collegati possono non essere in linea con le disposizioni di legge italiane ed in particolare con quelle del d.lgs. 219/2006 che regola, tra l’altro, la pubblicità dei medicinali per uso umano e sono comunque del tutto indipendenti e fuori dal controllo di Ambulatoriprivati.it, che non si assume alcuna responsabilità in proposito.

Ambulatoriprivati.it non sarà in nessun caso responsabile di alcun danno (ivi compresi, senza limitazione alcuna, danni indiretti, consequenziali o incidentali, danni per mancato guadagno o danni risultanti dalla perdita di dati o interruzione dell’attività) derivante dall’uso o dall’impossibilità di uso del Portale Web e dei relativi contenuti e materiali, tanto nel caso di responsabilità contrattuale, quanto nel caso di responsabilità extracontrattuale od oggettiva, e indipendentemente dal fatto che Ambulatoriprivati.it sia informata o meno della possibilità di tali danni. Dato che alcuni ordinamenti non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità dei danni consequenziali o incidentali, la suddetta limitazione potrebbe non essere applicabile all’utente.

Ambulatoriprivati.it si riserva il diritto di sospendere o interrompere in qualsiasi momento le funzionalità del Portale Web senza che ne derivi l’assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, sia che ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni dello stesso Ambulatoriprivati.it, sia di terze parti. La responsabilità complessiva di Ambulatoriprivati.it per tutti i danni, le perdite, i costi, a qualsiasi titolo pretesi, non potrà in alcun modo eccedere l’importo, eventualmente pagato dall’utente per l’accesso al presente Portale Web o ai servizi offerti. 

 

Prodotti ordinati

L’ordine, l’acquisto e/o la vendita di qualsiasi servizio di Ambulatoriprivati.it sono soggetti ai termini e alle condizioni previsti dal relativo ordine di acquisto o contratto scritto tra le parti. 

 

Indennizzo

L’utente accetta di tenere Ambulatoriprivati.it e i relativi dirigenti, amministratori, rappresentanti e collaboratori, manlevati e indenni da e contro qualsiasi pretesa, azione o domanda di terzi nonché dai relativi danni, costi, spese e conseguenze pregiudizievoli, ivi comprese, senza limitazione alcuna, le ragionevoli spese legali e contabili, derivanti dall’uso dei contenuti e materiali (compreso il software) o dalla violazione dei presenti Termini e Condizioni. Ambulatoriprivati.it notificherà prontamente all’utente tale pretesa, azione o domanda di terzi, e lo assisterà, a spese dello stesso utente, nella difesa da tale pretesa, azione o domanda. 

 

Informazioni

Qualsiasi dato identificativo personale riportato nelle comunicazioni elettroniche con questo Portale Web è soggetto alle previsioni contenute nella “informativa sulla Privacy” di Ambulatoriprivati.it.

Fatte salve le informazioni che formano oggetto della suddetta informativa sulla privacy, tutte le comunicazioni o il materiale trasmesso al portale dagli utenti tramite posta elettronica o qualsiasi altro mezzo, inclusi i dati, le domande, i commenti, i suggerimenti e similari, saranno trattati come informazioni non confidenziali e non protette, se non diversamente indicato.

Ambulatoriprivati.it sarà libero di utilizzare o copiare tutte le altre informazioni contenute in tali comunicazioni, compresa qualsiasi idea, invenzione, concetto, tecnica o know-how in esse divulgato, per qualsiasi scopo, ivi compresa la divulgazione a terzi e/o lo sviluppo, fabbricazione e/o commercializzazione di prodotti e servizi.

L’utente del Portale Web è responsabile dell’accuratezza di tutte le informazioni fornite a Ambulatoriprivati.it.

Nonostante Ambulatoriprivati.it provveda periodicamente alla verifica ed al controllo del materiale contenuto nelle eventuali pagine del Portale Web dedicate allo scambio di opinioni, non vi è alcun obbligo in tal senso e Ambulatoriprivati.it non si assume alcuna responsabilità con riferimento ai contenuti ed alle informazioni presenti in tale sezione del Portale Web. È vietato inviare messaggi diffamatori, osceni, calunniosi o comunque contrari a qualsiasi applicabile disposizione di legge. Ambulatoriprivati.it collaborerà con le autorità dando pronto adempimento ai provvedimenti volti all'identificazione di chi compie atti illeciti nell'invio di materiale al Portale Web.

Ambulatoriprivati.it, qualora ravvisi una violazione dei presenti Termini e Condizioni del Portale Web, si riserva di adottare senza alcun preavviso ogni idonea azione correttiva, inclusa l’esclusione dell’utente dall’accesso al sito ed ai suoi servizi, nonché la rimozione di qualsiasi materiale inserito sul sito o inviato al sito stesso dallo stesso utente, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito.

L’utente si impegna a mantenere indenne Ambulatoriprivati.it da qualsiasi reclamo, danno, responsabilità, procedimento giudiziario o da qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole derivante dall’utilizzo improprio da parte dell’utente degli eventuali servizi di discussione, scambio di opinioni, invio, trasmissione e similari forniti dal Portale Web. Quanto sopra si intende riferito, ad esempio, a qualsiasi azione relativa a violazioni di diritti d’autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e diffamazione.

Inviando messaggi, testi, articoli, casi clinici, caricando file, inserendo dati, presentando commenti o suggerimenti, o ponendo in essere qualsiasi altra forma di comunicazione con o attraverso il Portale Web Ambulatoriprivati.it, l’utente dichiara e garantisce di essere il proprietario, o comunque di avere, tutti i diritti necessari per porre in essere tali attività e concede a Ambulatoriprivati.it senza limiti di tempo, il permesso di:

(i)   utilizzare, modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, riprodurre, pubblicare, concedere in sublicenza, creare lavori derivati, trasferire, o vendere tali comunicazioni;

(ii)  concedere in sublicenza a terzi i diritti non soggetti a limitazione per l’esercizio dei diritti sopra elencati concessi in relazione alla comunicazione;

(iii)  pubblicare il nome e altre informazioni dell’utente in relazione a tale comunicazione.

Le concessioni ora descritte includono il diritto di utilizzare i diritti di proprietà intellettuale relativi a tale comunicazione, inclusi, in via esemplificativa, i diritti di cui alle leggi in materia di copyright, di marchi commerciali, di marchi di servizio o di brevetti in base alla giurisdizione competente. Ambulatoriprivati.it non è tenuto a pagare alcun corrispettivo per l’utilizzo da parte sua dei materiali contenuti in tale comunicazione dell’utente. Ambulatoriprivati.it non ha l’obbligo di utilizzare o restituire alcun materiale che l’utente possa fornire. Ambulatoriprivati.it può rimuovere tali materiali in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione. 

 

Nullità di offerte di prodotti in caso di divieto delle stesse

Ambulatoriprivati.it e i suoi contenuti sono realizzati in ottemperanza alle leggi e ai regolamenti italiani sebbene le informazioni riportate sul Portale Web siano accessibili ad utenti al di fuori dell’Italia. Le informazioni relative ai prodotti e servizi offerti da Ambulatoriprivati.it sono destinate a essere utilizzate dai residenti in Italia. Altri paesi possono avere, leggi, requisiti, normative e prassi mediche diverse da quelle vigenti in Italia. Il Portale Web può contenere link ad altri siti realizzati anche da altre società, situate in stati diversi dall’Italia. Tali siti possono contenere informazioni conformi unicamente alle normative di ciascun paese estero. Ambulatoriprivati.it si riserva il diritto di sottoporre a restrizioni la fornitura dei propri prodotti o servizi a qualsiasi persona situata in qualsivoglia area geografica o sottoposta a qualsivoglia giurisdizione e/o di sottoporre a restrizioni i quantitativi di qualsiasi prodotto offerto o i livelli di qualsiasi servizio prestato. Qualsiasi offerta per qualsiasi prodotto o servizio eventualmente effettuata sul Portale Web è nulla nei paesi in cui sia vietata. 

 

Legge applicabile e foro competente

Il Portale Web www.ambulatoriprivati.it denominato Ambulatoriprivati.it, nel rispetto del marchio e del logo registrato, è di proprietà della MacroHealth s.r.l.s, Viale Fracesco Crispi 113 Teramo, Italia. I presenti Termini e Condizioni dovranno essere interpretati conformemente alle leggi italiane. Qualsiasi controversia comunque derivante da o connessa a tali Termini e Condizioni sarà soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Teramo. 

 

Nullità parziale

Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni sia ritenuta nulla o inefficace da un tribunale competente, le altre disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci. Qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni ritenuta soltanto parzialmente nulla o inefficace rimarrà pienamente valida e applicabile nella parte non ritenuta nulla o inefficace. Ambulatoriprivati.it e l’utente convengono inoltre di sostituire tale disposizione nulla o inefficace dei presenti Termini e Condizioni con altra disposizione valida ed efficace che abbia, nei limiti del possibile, le stesse finalità economiche, commerciali e di altra natura di tale disposizione nulla o inefficace. 

 

Intero accordo

I presenti Termini e Condizioni rappresentano l’intero accordo tra l’utente e Ambulatoriprivati.it in relazione all’oggetto degli stessi e non potranno essere modificati se non da Ambulatoriprivati.it secondo le modalità qui indicate o mediante documento scritto firmato da entrambe le parti.

 

Inoltre leggi anche INFORMATIVA SULLA PRIVACY - RACCOLTA DEI DATI

Avv. Fabrizio Lazzaro