Accedi
Registrati con Facebook
Registrati

Registrati con Facebook
Eugenia Cardilli
Nome: Eugenia Cardilli
Indirizzo: V.alessandro Poerio, 76/a, Roma, Roma
Titoli di Studio
Nel 1989 laura presso la Facoltà di Psicologia "Università La Sapienza" di Roma, con indirizzo clinico , tesi sui sui disturbi alimentari"Il corpo orale-funzioni e significati psicologici del cibo e della nutrizione".Iscritta all'albo degli psicolologi del lazio il 18/12/1993 (con n.4031) ed autorizzata all'esercizio della professione di psicoterapeuta ex art.35. Scuola Europea di Orgonomia (S.E.O.R.) corso quadriennale e nel 1996 attestato con riconoscimento di analista reichiana.
Esperienze Professionali
Dal 1989 al 1988 attività di di volontariato in ambito psicoterapeutico con pazienti con disturbi alimentari (anoressia nervosa, bulimia, binge-eating disorder (BED) o disturbo da alimentazione incontrollata nelle persone obese. Nel 1990 corso di "Medicina Psicosomatica. Obesità e Magrezza" presso la scuola di medicina Ospedaliera di Roma, Ospedale San Giacomo. Nel 1994 corso di "Formazione alla Psicodiagnostica ed ai test". Nel 2001 corso"Formazione per mediatori familiare" presso il centro per l'età evolutiva Si.Me.F(società italiana mediazione familiare). Nel 2017/2018 1°-2° corso EMDR disturbo post traumatico da stress.
Pubblicazioni
-Reazioni psicologiche alla dieta dimagrante" Comunicazione al congresso Roma 22-24 novembre 1990.
-"Aspetti clinici e psicologici del comportamento alimentare", Roma 22-24 novembre 1990.
- Pensare la salute: aspetti psicologici nella prevenzione" Comunicazione al Congresso, Roma 22/24 novembre 1990.
-"Aspetti clinici e psicologici del comportamente alimentare" Comunicazione al congresso 22/24 novembre 1990.
-"Il cibo e la deprivazione alimentare nei riti religiosi" Rivista clinica dietologica n.17 1990
-"C'era una volta.....il comportamento alimentare ed il cibo-oggetto simbolico nelle fiabe. Comunicazione alla XI Settimana Italiana di Dietologica, Merano 9-13 Aprile 1991).
-"Il vissuto corporeo nella patologia obesità" publicato nella Rivista Clinica dietologica n.20 pag.191_193 1993.
Attività Didattiche
Colloquio clinico. Supporto psicologico(singolo,coppia,adolescente,famiglia, indiretto e adulto con disturbo borderline).
Sostegno psicologico alla donna nei momenti inportanti della sua vita: sterilità. parto,allattamento, aborto, depressione post-partum e menopausa.
Sostegno psicologico in caso di disturbi del comportamento alimentare:obesità,anoressia nervosa,bulimia,beeg-eating.
Sostegno psicologico in caso di personalità addictions-con dipendenza da cibo,droghe e sostanze varie, tabagismo, acquisti compulsivi e dipendenze affettive.
Situazzioni coniugali e problematiche familiari(Stalking).
Consulenza on-line.

Nessun risultato

Torna indietro