Accedi
Registrati


Il mondo delle lenti è sempre in evoluzione, queste le ultime novitàTra le novità più espressive nel campo dell'ottica oftalmica che sono state presentate al 10° Congresso Internazionale della SOI (Società Oftalmologica Italiana) di Milano, spicca la nuova linea house brand di Vision Group: le lenti Nakyma.

Una completa gamma di prodotti dedicati al benessere visivo che è caratterizzata dal più alto livello di personalizzazione possibile e quanto di più tecnologico e innovativo il mercato possa proporre al momento.

In collaborazione con i di tecnici Nakyma, ho potuto sperimentare anzitempo , su alcuni miei pazienti, la nuova lente antistress VisionFree Stress, monofocale dinamica digitale a variazione di potere, una soluzione ottica innovativa per ridurre lo stress visivo grazie ad una lieve variazione di potere dal centro ottico alla parte inferiore della lente.

L'aumento di +0.60 diottrie nella zona di lettura assegna una visione prossimale più confortevole anche dopo diverse ore di utilizzo, e facilita l'accomodazione naturale. I pazienti cui le ho prescritte, hanno riferito di un facile e rapido adattamento come si trattasse di una tradizionale monofocale.

Hanno gradito l'effetto d'ingrandimento delle immagini nella zona di lettura, senza notare fastidiose aberrazioni in ogni direzione. Gli utenti che più hanno apprezzato questa nuova soluzione ottica sono: gli ametropi alla soglia della presbiopia, chi ha sollecitazioni quotidiane nella visione da vicino (computer, schermi lettura) e gli utenti più attenti alle novità tecnologiche.