Accedi
Registrati



sesso cibo non afrodisiacoNegli articoli contenuti in questa rubrica, ci si è sempre concentrati su quegli alimenti che per, credenza popolare, suggestione o per il fatto di contenere determinate sostanze potessero scatenare in qualche modo un attrazione sessuale. Ma di contro, quali alimenti dovrebbero essere evitati? Per avere l'effetto opposto?

Gli esperti ci indicano in maniera generale tutti quei cibi che in qualche modo, possano appesantire il nostro organismo.

Molti siti italiani riportano l'interessante articolo proposto dal sito Woman's Day che ha stilato una classifica su i dieci alimenti che dovrebbero essere evitati:

 – Hot-Dog.  Il wurstel contiene una quantità elevata di grassi saturi, non ottimali per il circolo sanguigno
 
– La Menta.  Il mentolo abbasserebbe i livelli di testosterone.

 – Acqua Tonica.  Nell’acqua tonica è presente il chinino, responsabile del suo particolare gusto, che potrebbe temporaneamente diminuire i livelli di testosterone.

 – Patatite Fritte.  Anche nelle patatine fritte ci sono una quantità eccessiva di grassi saturi che vanno a colpire i livelli di testosterone. Il sale, invece, può influire sull’erezione specie per chi ha la pressione alta.

 – Tofu.  Alcuni studi hanno dimostrato che i fitoestrogeni, presenti in gran quantità nel tofu, possono ridurre non di poco il desiderio sessuale sia maschile che femminile.

 – Cibo in Scatola.  In questi cibi sono presenti una gran quantità di sodio che può causare ritenzione idrica, portando un senso di gonfiore che non aiuta alla prestazione.

 – Alcol.  Esagerare con l’alcol in previsione di una serata di passione non sicuramente un’ottima idea. L’alcol, infatti, riduce la sensibilità al tatto e indebolisce anche l’orgasmo.

 – Farina d’avena. Questa farina è ricca di fibre che possono dare un senso di gonfiore. In più, un suo uso eccessivo può ammazzare il desiderio sessuale.

 – Frutta a fine pasto. Mangiare la frutta è sicuramente un’ottima abitudine. Mangiarla dopo pasto, invece, resta nello stomaco più a lungo con effetti indesiderati durante l’attività.

 – Bevande energetiche. L’energia che vi può procurare una bevanda energetica, causata dalla combinazione di caffeina e zucchero, è di breve periodo, rischiando di mollarvi proprio sul più bello.

Riportando questo articolo non possiamo non notare che altri studi su taluni alimenti citati, attribuirebbero agli stessi proprietà inverse, come ad esempio nel caso del Tofu.

Quindi lasciamo ogni considerazione ad i lettori