seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter
 
Stampa

Guida alla Preparazione-Biopsia del Polmone

Guida alla Preparazione-Biopsia del Polmone

La preparazione a questa diagnostica varia a seconda della tecnica utilizzata, nella maggior parte dei casi viene utilizzata la biopsia con ago sottile. Con l'utilizzo di questa tecnica non occorrono preparazioni particolari, è bene che il paziente sia a digiuno da almeno 8-10 ore, verranno eseguiti preventivamente alcuni esami ematici, in particolare quelli relativi alla coagulazione, si indagherà su eventuali allergie.

E' bene essere accompagnati nel caso non sia previsto il ricovero in ospedale. Dopo l'esame non devono essere seguiti prescrizioni particolari.

I rischi relativi alla biopsia polmonare sono ; pneumotorace, sanguinamento. Altre complicanze, sebbene rare sono: infezione, broncospasmo, artmie cardiache.

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Aprile 2011 11:02
Visite: 193